Stirpes  

Go Back   Stirpes > Ethnic Forums > Gens Romana > Italo-Dalmatian

Italo-Dalmatian Italiano, Calabro-Sicilian, Napoletano-Calabrese, etc.

Reply

Thread Tools Display Modes
  #1 (permalink)     Quote this post in a PM
Old Monday, January 3rd, 2005
Napo's Avatar
Inactive Member

Last Online: Wednesday, May 25th, 2005 00:52
Napo has earned the respect of peers.
Thumbs up identitą europea - associazione culturale

http://www.identitaeuropea.org/
Reply With Quote
  #2 (permalink)     Quote this post in a PM
Old Saturday, August 19th, 2006
Inactive Member

Last Online: Friday, October 6th, 2006 19:53
Berserker 's reputation has not travelled afar.
Default Riferimento: identitą europea - associazione culturale

Quote:
Originally Posted by Napoleone Buonaparte
Ogni tanto seguo il sito, che mi piace, intelligenti e interessanti gli articoli pubblicati soprattutto quelli di Franco Cardini.

Peccato che non promuovano un forum pubblico o una mailig list. Il fatto che non ci sia la possibilitą per i membri di rapportarsi frequentemente, č un grande handicap.
Reply With Quote
  #3 (permalink)     Quote this post in a PM
Old Monday, January 22nd, 2007
Kernunnos's Avatar
Administrator

Last Online: 5 Hours Ago 00:49
Kernunnos 's wisdom is legendary.Kernunnos 's wisdom is legendary.Kernunnos 's wisdom is legendary.Kernunnos 's wisdom is legendary.Kernunnos 's wisdom is legendary.Kernunnos 's wisdom is legendary.Kernunnos 's wisdom is legendary.Kernunnos 's wisdom is legendary.Kernunnos 's wisdom is legendary.Kernunnos 's wisdom is legendary.Kernunnos 's wisdom is legendary.
Default Re: identitą europea - associazione culturale

La seguivo anch'io ma poi ho notato un evidente deriva filomusulmana. Non dimentichiamo che Cardini è un orientalista con una ovvia forte simpatia per il mondo musulmano.
Reply With Quote
  #4 (permalink)     Quote this post in a PM
Menydh's Avatar
Southern Charm,
Western Passion

Menydh is a deity.Menydh is a deity.Menydh is a deity.Menydh is a deity.Menydh is a deity.Menydh is a deity.Menydh is a deity.Menydh is a deity.Menydh is a deity.Menydh is a deity.Menydh is a deity.

Cabolo! questi identitari sono impazziti!
hic domus Aeneae cunctis dominabitur oris,
et nati natorum, et qui nascentur ab illis.'

We can easily forgive a child who is afraid of the dark; the real tragedy of life is when men are afraid of the light.

–Plato–

'Many people, I believe, wish for a society where faith, decency, pro-life convictions and national self-determination within Europe can flourish; and not be swallowed up in a dictatorial EU bureaucracy.'

–Gerry McGeough, Irish Nationalist and POW–

Reply With Quote
  #5 (permalink)     Quote this post in a PM
Marcus Marulus's Avatar
Senior Moderator

Marcus Marulus is a deity.Marcus Marulus is a deity.Marcus Marulus is a deity.Marcus Marulus is a deity.Marcus Marulus is a deity.Marcus Marulus is a deity.Marcus Marulus is a deity.Marcus Marulus is a deity.Marcus Marulus is a deity.Marcus Marulus is a deity.Marcus Marulus is a deity.

Ancora un buon sito in italiano:

EFFEDIEFFE Giornale on-line - Direttore Maurizio Blondet

Lo leggo ogni giorno, questo Maurizio Blondet ha articoli e analisi interessantissime.

Per quanto riguarda Franco Cardini, è un' intellettuale di destra, con profonde conoscenze di storia, letteratura e cultura europea in generale (ma anche sa molto sulle altre civiltà). Ha subito molti attacchi dalla parte dei "neocon" italiani, per non aver voluto schierarsi al lato dell' America e della "difesa della civiltà occidentale" (la "civiltà occidentale" a loro aviso equivale la moderna "civiltà" americanocentrica).

Quote:
Originally Posted by Breha View Post
La seguivo anch'io ma poi ho notato un evidente deriva filomusulmana. Non dimentichiamo che Cardini è un orientalista con una ovvia forte simpatia per il mondo musulmano.
Non mi sembra che siano filoislamici, solo non vogliono piegarsi alla linea neocon-teocon che vuole aizzare tutti gli Europei contro l' Islam (Islam in generale, no contro la presenza islamica nell' Europa!), con lo scopo di coinvolgere tutta l' Europa in una generale "crociata" (no cristiana, ma anticristiana, zionista-massonica-americana) contro il mondo musulmano. Ci sono purtroppo anche preti cattolici che promuovono un tale "scontro delle civiltà" (i cosiddetti teocon).

Preferisco Franco Cardini a qualsiasi politologo neocon europeo.

Last edited by Marcus Marulus; Monday, January 22nd, 2007 at 10:47.
Reply With Quote
  #6 (permalink)     Quote this post in a PM
Kernunnos's Avatar
Administrator

Kernunnos 's wisdom is legendary.Kernunnos 's wisdom is legendary.Kernunnos 's wisdom is legendary.Kernunnos 's wisdom is legendary.Kernunnos 's wisdom is legendary.Kernunnos 's wisdom is legendary.Kernunnos 's wisdom is legendary.Kernunnos 's wisdom is legendary.Kernunnos 's wisdom is legendary.Kernunnos 's wisdom is legendary.Kernunnos 's wisdom is legendary.
Wink Re: identitą europea - associazione culturale

Quote:
Originally Posted by prometheus View Post
Ancora un buon sito in italiano:

EFFEDIEFFE Giornale on-line - Direttore Maurizio Blondet

Lo leggo ogni giorno, questo Maurizio Blondet ha articoli e analisi interessantissime.

Per quanto riguarda Franco Cardini, č un\\\' intellettuale di destra, con profonde conoscenze di storia, letteratura e cultura europea in generale (ma anche sa molto sulle altre civiltą). Ha subito molti attacchi dalla parte dei "neocon" italiani, per non aver voluto schierarsi al lato dell\\\' America e della "difesa della civiltą occidentale" (la "civiltą occidentale" a loro aviso equivale la moderna "civiltą" americanocentrica).

Non mi sembra che siano filoislamici, solo non vogliono piegarsi alla linea neocon-teocon che vuole aizzare tutti gli Europei contro l\\\' Islam (Islam in generale, no contro la presenza islamica nell\\\' Europa!), con lo scopo di coinvolgere tutta l\\\' Europa in una generale "crociata" (no cristiana, ma anticristiana, zionista-massonica-americana) contro il mondo musulmano. Ci sono purtroppo anche preti cattolici che promuovono un tale "scontro delle civiltą" (i cosiddetti teocon).

Preferisco Franco Cardini a qualsiasi politologo neocon europeo.
Tu sei un parlante italiano dalla nascita, Prometheus ... (= parli troppo bene epr essere straniero) Cmq, ricordo dei post pesantemente filoislamici, davvero stiamo attenti, tipo gli islamici in Europa non sono un problema, lo scontro di civiltą č un invenzione neocon etc. Dimenticando che Huntington era uomo di Carter e piuttosto liberal. E anche Blondet ha scritto qualcosa del genere. Lungi da me l \'idea di promuovere l\'agenda sionista, ma l\\\'atteggiamento mi sembra prorio quello integrazionista (islam grande civiltą del passato, cui noi dobbiamo molto, Avicenna Averroč, il salvataggio del retaggio classico (?) blah blah blah)

Last edited by Kernunnos; Monday, January 22nd, 2007 at 12:03.
Reply With Quote
  #7 (permalink)     Quote this post in a PM
Kernunnos's Avatar
Administrator

Ok, ho riguardato il sito e devo dirgli che gli dņ volentieri un altra chance... Cmq Blondet dal canto suo ha detto che con gli immigrati non sid eve scherzare perchč dievnteranno la amggioranza in breve tempo, e quindi non conviene irritarli con posizioni politiche contrarie all\'immigrazione ma impararae \"ad andaci d\'accordo\". Non mi sembra una posizione nazionalista, e neppure dignitosa. E non č la prima volta che Blondet prende le difese dell\'immigrazione, anche beccandosi contestazioni dai suoi stessi lettori.
Reply With Quote
  #8 (permalink)     Quote this post in a PM
kyashan's Avatar
Senior Member

Last Online: 1 Week Ago 14:12
kyashan is noble of speech.kyashan is noble of speech.kyashan is noble of speech.

Quote:
Ok, ho riguardato il sito e devo dirgli che gli dņ volentieri un altra chance... Cmq Blondet dal canto suo ha detto che con gli immigrati non sid eve scherzare perchč dievnteranno la amggioranza in breve tempo, e quindi non conviene irritarli con posizioni politiche contrarie all\'immigrazione ma impararae \"ad andaci d\'accordo\". Non mi sembra una posizione nazionalista, e neppure dignitosa. E non č la prima volta che Blondet prende le difese dell\'immigrazione, anche beccandosi contestazioni dai suoi stessi lettori.
Blondet rimane comunque un cattolico, e la fede cattolica ha una forte componente mondialista ed ecumenica; per questo mi sono sempre chiesto come si faccia a coniugare credo cristiano/cattolico con etno-nazionalismo o anche solo con tradizionalismo europeo.
Ci sono cattolici piu conservatori (come Introvigne, credo) e piu critici nei confronti del fenomeno migratorio, ma sono una corrente assolutamente marginale.
Reply With Quote
  #9 (permalink)     Quote this post in a PM
Kernunnos's Avatar
Administrator

Quote:
Originally Posted by kyashan View Post
Blondet rimane comunque un cattolico, e la fede cattolica ha una forte componente mondialista ed ecumenica; per questo mi sono sempre chiesto come si faccia a coniugare credo cristiano/cattolico con etno-nazionalismo o anche solo con tradizionalismo europeo.
Ci sono cattolici piu conservatori (come Introvigne, credo) e piu critici nei confronti del fenomeno migratorio, ma sono una corrente assolutamente marginale.
Blondet ospita interventi molto interessanti, tuttavia la sua linea politica č ondivaga, a volte contraddittoria. Soprattutto a volte scrive bestialitą catastrofiche che distrugono la credibilitą del sito. Esempio principe il suo articolo in morte di Theo Van Gogh: attribuisce al colpa ai servizi segreti israeliani, che a suo dire sarebbero in grado di creare falsi terroristi islamici con l \'uso di droghe psicotrope capaci di trasformare pacifici islamici immigrati in terroristi. Ha ripetuto il giochino con gli attentati di luglio. Queste sciocchezze da giornalismo borderline sono dannose per noi.

Last edited by Kernunnos; Monday, January 22nd, 2007 at 13:24. Reason: typos
Reply With Quote
  #10 (permalink)     Quote this post in a PM
Marcus Marulus's Avatar
Senior Moderator

Marcus Marulus is a deity.Marcus Marulus is a deity.Marcus Marulus is a deity.Marcus Marulus is a deity.Marcus Marulus is a deity.Marcus Marulus is a deity.Marcus Marulus is a deity.Marcus Marulus is a deity.Marcus Marulus is a deity.Marcus Marulus is a deity.Marcus Marulus is a deity.

Quote:
Tu sei un parlante italiano dalla nascita, Prometheus ... (= parli troppo bene epr essere straniero)
No, non sono parlante italiano di nascita, ho imparato italiano leggendo.

Quote:
Cmq, ricordo dei post pesantemente filoislamici, davvero stiamo attenti, tipo gli islamici in Europa non sono un problema, lo scontro di civiltà è un invenzione neocon etc.
Questo è vero: lo "scontro di civiltà" è un' invenzione neocon. L' immigrazione in massa nell' Europa succede a causa del capitalismo europeo e a causa delle manipolazioni della massonieria che vuole costruire un "paradiso sulla terra" multiculturale in Europa. Ma è vero che gli islamici ne approfittano...e questo è un altro problema.
Nè "civiltà islamica" nè "civiltà occidentale" non sono blocchi omogenei (benche gli occidentalisti alla Fallaci, Pera e il francese Revel lo vorrebbero cosi), cosi non possono essere nello scontro. Ci sono soltanto scontri di interessi.

Quote:
Dimenticando che Huntington era uomo di Carter e piuttosto liberal.
"Liberal", "conservative", a chi importa? Queste denominazioni non significano niente. Tutti i pundits politici americani servono alla stessa idea, all' americanismo, qualunque siano le loro affinità politiche. Lo scopo è sempre lo stesso, i mezzi differiscono. Si puo essere liberal ieri, conservative oggi, neoconservative domani, e chissa che cosa dopodomani.
Esempio: i cosiddetti neocon erano prima molto vicini al Partito Democratico. adesso lo sono al Partito Repubblicano.

Quote:
E anche Blondet ha scritto qualcosa del genere. Lungi da me l \'idea di promuovere l\'agenda sionista, ma l\\\'atteggiamento mi sembra prorio quello integrazionista (islam grande civiltà del passato, cui noi dobbiamo molto, Avicenna Averroè, il salvataggio del retaggio classico (?) blah blah blah)
Me ne sono accorto che molto spesso si confondono cose che non hanno niente in comune, si fa un erba da tutto un fascio.
Per esempio: Avicenna, Averroè, Avempace ed altri filosofi dal mondo musulmano hanno senza dubbio contribuito molto alla civiltà europea medievale, questa è una verità, lo sa chiunque ha studiato la storia della filosofia e nessuno storiografo novello neocon non puo negarlo, pero...che c' entra Averroè con l' immigrazione islamica di oggi? A causa di Averroè si deve permettere l' immigrazione incontrollata??? Averroè non ha niente a che vedere con le questioni politiche e demografiche di oggi...
  #11 (permalink)     Quote this post in a PM
Marcus Marulus's Avatar
Senior Moderator

Quote:
If fatto che ho messo il link al sito di Blondet non vuol dire che condivido tutto quello che scrive...ma molto spesso dice molte verita...
  #12 (permalink)     Quote this post in a PM
Marcus Marulus's Avatar
Senior Moderator

Quote:
Una generalizzazione terribile! L' universalismo odierno non e l' essenza della fede cattolica, ma ne e una perversione diabolica. Diavolo e una scimmia del Dio, vuole imitare Dio, al luogo del paradiso nell' aldila (Cattolicesimo, la vera fede di Dio), propone all' uomo di stabilirsi un paradiso sulla terra, soltatno con mezzi umani (universalismo di oggi).

Quote:
Introvigne non e un neocon e non e conservatore. E non e neanche cristiano. Crede nella "superiore" civilta occidentale moderna e al ruolo providenziale degli Stati Uniti nel mondo, e non a Dio.
C' e una propaganda internazionale che si sforza di pubblicare i suoi libri. Anche in Croazia ho visto che sono tradotti alcuni dei suoi libri e si possono comprare.
  #13 (permalink)     Quote this post in a PM
Kernunnos's Avatar
Administrator

Quote:
Originally Posted by prometheus View Post
No, non sono parlante italiano di nascita, ho imparato italiano leggendo.

Questo č vero: lo "scontro di civiltą" č un\' invenzione neocon. L\' immigrazione in massa nell\' Europa succede a causa del capitalismo europeo e a causa delle manipolazioni della massonieria che vuole costruire un "paradiso sulla terra" multiculturale in Europa. Ma č vero che gli islamici ne approfittano...e questo č un altro problema.
Nč "civiltą islamica" nč "civiltą occidentale" non sono blocchi omogenei (benche gli occidentalisti alla Fallaci, Pera e il francese Revel lo vorrebbero cosi), cosi non possono essere nello scontro. Ci sono soltanto scontri di interessi.

"Liberal", "conservative", a chi importa? Queste denominazioni non significano niente. Tutti i pundits politici americani servono alla stessa idea, all\' americanismo, chiunque siano le loro affinitą politiche. Lo scopo č sempre lo stesso, i mezzi differiscono. Si puo essere liberal ieri, conservative oggi, neoconservative domani, e chissa che cosa dopodomani.
Esempio: i cosiddetti neocon erano prima molto vicini al Partito Democratico. adesso lo sono al Partito Repubblicano.

Me ne sono accorto che molto spesso si confondono cose che non hanno niente in comune, si fa un erba da tutto un fascio.
Per esempio: Avicenna, Averroč, Avempace ed altri filosofi dal mondo musulmano hanno senza dubbio contribuito molto alla civiltą europea medievale, questa č una veritą, lo sa chiunque ha studiato la storia della filosofia e nessuno storiografo novello neocon non puo negarlo, pero...che c\' entra Averroč con l\' immigrazione islamica di oggi? A causa di Averroč si deve permettere l\' immigrazione incontrollata??? Averroč non ha niente a che vedere con le questioni politiche e demografiche di oggi...
Sulla massoneria siamo perfettamente d\'accordo. L\'argoemntazione principale di chi sostiene l\'immgrazione islamica č quella di sottolineare i \"contributi alla civiltą eurpea\" dati dall\'islam, che secondo loro sarebbero determinanti: perfino il Rinascimento sarebbe stato possibile solo grazie all\'approto islamico. Converrai che il Rinascimento porti valori del tutto distanti da quelli islamici, dall\'antropocentrismo alla centralitą della belelzza e della RAgione, č il culmine della civiltą della rappresentazione della figura umana , aborrita dall\'islam. La rinascita dello studio dei classici beneficia anche dell\'apporto dei profughi greci fuggiti da Bisanzio conquistata dai Turchi, e anche questo non č certo un merito dell\'islam. Ma i teorici dell\'Eurabia sottolineano un unitą culturale col mondo islamico che non č mai esistita, e questi teorici sono propriamente massoni, infatti furono i massoni francesi nell\'Ottocento a mitizare l\'islam, per creare miti culturali da opporre a quelli cristiani. Ovviamenet molte idee sono circolate assieme alle merci nel medioevo, nessuno lo nega, ma dire che il mondo islamico ha salvato un Occidente imbarbarito dalla sua caduta nella barbarie assoluta č un falso ideologico, č quello che intendevo. E\' ovvio che oggi sionisti e neocon sfruttino questo tema per osteggiare l\'immigrazione musulmana in Europa, che li preoccupa perchč rende l\'Europa sempre pił antiisraeliana, ma noi sappamo bene che non lo fanno per aiutarci.
Reply With Quote
  #14 (permalink)     Quote this post in a PM
Marcus Marulus's Avatar
Senior Moderator

Quote:
Sulla massoneria siamo perfettamente d\'accordo. L\'argoemntazione principale di chi sostiene l\'immgrazione islamica č quella di sottolineare i \"contributi alla civiltą eurpea\" dati dall\'islam, che secondo loro sarebbero determinanti: perfino il Rinascimento sarebbe stato possibile solo grazie all\'approto islamico. Converrai che il Rinascimento porti valori del tutto distanti da quelli islamici, dall\'antropocentrismo alla centralitą della belelzza e della RAgione, č il culmine della civiltą della rappresentazione della figura umana , aborrita dall\'islam. La rinascita dello studio dei classici beneficia anche dell\'apporto dei profughi greci fuggiti da Bisanzio conquistata dai Turchi, e anche questo non č certo un merito dell\'islam. Ma i teorici dell\'Eurabia sottolineano un unitą culturale col mondo islamico che non č mai esistita, e questi teorici sono propriamente massoni, infatti furono i massoni francesi nell\'Ottocento a mitizare l\'islam, per creare miti culturali da opporre a quelli cristiani. Ovviamenet molte idee sono circolate assieme alle merci nel medioevo, nessuno lo nega, ma dire che il mondo islamico ha salvato un Occidente imbarbarito dalla sua caduta nella barbarie assoluta č un falso ideologico, č quello che intendevo. E\' ovvio che oggi sionisti e neocon sfruttino questo tema per osteggiare l\'immigrazione musulmana in Europa, che li preoccupa perchč rende l\'Europa sempre pił antiisraeliana, ma noi sappamo bene che non lo fanno per aiutarci.
La filosofia del mondo islamico ha avuto qualche influsso sulla filosofia medievale europea, ma non ha in nessun influsso sulla filosofia e cultura del rinascimento.

Per quanto riguarda i massoni, ci sono di due sorte: massoni "filoislamici" e massoni "antiislamici". Lavorano per lo stesso scopo, ma con mezzi differenti. C' e massoneria di "destra" e di "sinistra". Entrambi sono pericolosi e detrimentali all' Europa...

Per quanto riguarda la massoneria
Reply

Bookmarks

Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)

Thread Tools
Show Printable Version