|
|||||||
| Register | Blogs | FAQ | Forum Rules | VB Image Host | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| Italo-Dalmatian Italiano, Calabro-Sicilian, Napoletano-Calabrese, etc. |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|||
|
Quote:
|
|
|||
|
Quote:
|
|
||||
|
Articolo molto interessante ! Rep point per Trinacria.
Quote:
![]()
|||
|
Quote:
|
|
||||
|
Gli Americani, uno prima ride all'impazzata con le loro scemenze, poi piangie addolorato quando capisce che la loro "cultura" (su AveMelita.com oggi ho usato l'espressione "imbarazz anti-kulturali insomma") sta infettando l'Europa.
A proposito leggendo velocemente quell'articolo. Meli è un cognome che si trova a Malta.
|
Questa non me l'aspettavo! Che risposte buone.. vi ringrazio! L'opinione pubblica (americana) è orribile in riguardo di sicilianità. Qualche volte è chiaro che gli americani non hanno alcun riguardo per i sentimenti altrui.. in questo caso, sentimenti siciliani. Ascoltate a questa mia storiella: C'era una volta che gli ho detto ad un uomo cinese: "sono siciliana" e cosa mi disse? "OH. GODFATHER!"
Con quest'articolo volevo dimostrarvi tre cose: 1. Non sono troppa fiera d'essere siciliana che non potevo dire: siamo un popolo sospettoso, prudente ed a volte possiamo essere megalomani. 2. NON SIAMO TUTTI MAFIOSI. 3. Mangiare sanguinelli e come uno scoppio nella bocca. ![]() Difatti, la città nella quale mi sono cresciuta da piccola (Ribera) ha tanti 'sanguinelli'. Abbiamo un detto riberese: a cu voli mannarini- venga a Ribera e manciarinni tutti. "Li mannarini" là sono saporiti. Gli uomini americani che andavano in America a cercare lavoro si trovarono questi "mannarini di sangu" e li portavano a Ribera, nei cui frutteti li facevano il raccolto. Ed oggi, "li mannarini di sangu" riberesi sono famosi. Last edited by trinacria; Saturday, April 16th, 2005 at 17:04. Reason: add information about Sicilian blood oranges |
|
||||
|
Quote:
Penso che tanti cognomi siciliani siano comuni a Malta. Last edited by trinacria; Saturday, April 16th, 2005 at 16:51. |
|
|||
|
Quote:
|
|
|||
|
Quote:
|
|
||||
|
Quote:
![]() |
|
||||
|
Quote:
|
Quote:
RACP (un invenzione Edericana) che significa Rido a crepa pelle invece di LOL. |
|
||||
|
Quote:
![]() |
|
|||
|
Quote:
|
|
||||