|
|||||||
| Register | Blogs | FAQ | Forum Rules | VB Image Host | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| Italo-Dalmatian Italiano, Calabro-Sicilian, Napoletano-Calabrese, etc. |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|||
|
Salve a tutti.
Io sono italiano e ho una discendenza di 4/4 romana. Non so però fino a quante generazioni. Dovrei fare delle ricerche genealogiche. Un saluto. ![]() VITA NOSTRA AMICA, MORTE NOSTRA AMANTE |
|
||||
|
EYTYXEITE!
Io non sono attualmente di sangue italico, ma la mia famiglia ( 11o secolo da Corsica, Napoli, Venezia, Constantinopel, Cypro, Zante ) a tante cose relative. Abbiamo fatto la guerra (15-16 sec.) contro i turchi comme 'Soldati' di Serenissima Venezia. Tutti i membri di famiglia parlavano la lingua italiana ( io senza mai avere imparato questa lingua meravigliosa, e senza avere un maestro... ) e la cultura di famiglia era sempre viccino a quella italiana. Viva il sangue Latino! ![]() |
|
||||
|
Quote:
EYTYXEITE A NOI! (Magari può voler dire: "Happiness to us"? ) |
|
||||
|
Quote:
il problema e l'errore che spesso vedo fare a molti di voi è quello di considerare il termine "ROMANO" un aggettivo etnico. ROMANVS non è un etnico, è una connotazione Religiosa e quindi Civile, come ben saprai Diritto e Religione a ROMA coincidono. Ligures, Piceni, Latini è un etnico. Vale Optime. Catone |
|
|||
|
Quote:
Oltretutto i romani usavano appellarsi tra di loro col termine di quirites,che sebbene ancora al centro di varie dispute può essere fatto risalere etimologicamente agli antichi guerrieri del Lazio arcaico, che appunto giravano muniti di lancia (curis). Quirinus è inoltre proprio il dio della stirpe, la stirpe latina, dall'eponimo re italico Latino, e viene sovente raffigurato proprio dalla lancia. Riguardo infine al termine 'romano' in relazione alla sfera del sacro, è una questione un po' più ampia e non così esclusiva, che se vorrai potremo affrontare in futuro. Ti saluto. |
|
||||
|
Ave et Salve!
Benvenuto a Stirpes! Saluti Latini da Malta! Vale! Ederico Figallo.
|||
|
IO sono Pugliese con padre veneto, parte della mia famiglia è pugliese e parte è veneta.
il nonno materno però era napoletano. Quindi sono ITALIANO |
|
||||
|
Quote:
W L'ITALIA !!! |
|
||||
|
Quote:
![]() Il futuro appartiene a noi !!! |
|
||||
|
Quote:
![]() |
|
||||
|
Quote:
![]() |
|
||||
|
Quote:
Sono lieto di leggerti e presto mi auguro di vederti personalmente per le tradizionali sessioni di pancration e pugilatus, come nella Tradizioni Marziali dei Patres. Concludo questo mio saluto ed augurio con una considerazione che mai deve essere dimenticata, omessa, o compromessa : DELENDA EST CARTHAGO. Vale Optime SpartaDux! CENSOR |
|
|||
|
perfetto finalmente siamo in mezzo alla Tradizione Romano Italica Imperiale!!
Le sessioni di Pancratium e Lucta sono troppo belle! Mars nobis! |