|
|||||||
| Register | Blogs | FAQ | Forum Rules | VB Image Host | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| Atrium A comfortable and convenient place to discuss general issues or have a relaxed and pleasant conversation about nothing much. |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
||||
|
Yesterday I received the visit from an old Italian friend, who told me that another old comrade had put a website to pay homage to Massimo Morsello, Italian folk singer who belonged to NAR and who lived many years in exile in London.
It was there that I met him, and he gave me his help and his friendship when I was needing it most. Among so many memories, I will never forget those days of Christmas that I spent with Claudia and with you, when I was far from my home and you offered me your home. What can I say about Massimo Morsello? To me he was like an elder brother, a person who I remember frequently, as he is deep inside my heart. A person generous and tollerant as few. I keep the image of his eyes and his look, profound as I had never seen another, constantly in my mind. Some eyes that spoke, eyes that told you a story, the story ofe his life and the story of the life of the people who had passed next to him. Whether you were happy or sad, angry or indifferent, just as I had Spain in my heart and those deep feelings reflected through my eyes, you had Italy in your heart and your eyes reflected that with an unusual profoundness. Massimo, today I remember you just like I do many other days and, just as in other occasions, with tears in my eyes like when I listen to your songs or I see your pictures. Now, when I listen your voice once again, I can't help the tears running through my cheeks. Through Claudia, your wife, who chose to leave a comfortable life in Italy to accompany you in your exile, and through Fabrizio, your brother-in-law to whom you loved like a blood brother and of whom you were so proud, I know of the child that you have left, Benedetta. And through Fabrizio I know that she had inherited the elegant beauty of Claudia and your unforgettable look in the eyes, and I have no doubts that she will have inherited your intelligence too. I could write about your for hours, but all words would be little. Massimo, thank you. I miss you. Massimo Morsello ¡Presente!
accipiet reduces. Antiquam exquirite matrem: hic domus Aeneae cunctis dominabitur oris, et nati natorum, et qui nascentur ab illis.' We can easily forgive a child who is afraid of the dark; the real tragedy of life is when men are afraid of the light. –Plato– |
|
||||
|
accipiet reduces. Antiquam exquirite matrem: hic domus Aeneae cunctis dominabitur oris, et nati natorum, et qui nascentur ab illis.' We can easily forgive a child who is afraid of the dark; the real tragedy of life is when men are afraid of the light. –Plato– |
|
||||
|
Quote:
|
||||
|
Massimo Morsello, as a child.
![]() With his guitar, in any of the many flats where he lived in London. ![]() After fleeing from Italy, he went to Germany and from there to England. In London, at first, he worked as a mini-cab driver... ![]() ... years later he created a successful business of accomodation in London for students, which kept growing. ![]() ![]() He never stopped composing, singing, and promoting other Italian Nationalist/Fascist groups. ![]() Lidia, "la mamma". The woman behind the hero who suffers for him. ![]() After so many years on exile in London, with the Italian Government asking for his extradition year after year, his life as an exile came to an end and Massimo could return to his beloved Rome... ![]() ... but by then he already had a cancer which lasted some 3 years, and which finally took his life.
|
||||
|
A Farewell for a man who never compromised his ideas, a man who never let a comrade down, a man who never surrendered. A Farewell for a True Fascist. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Massimo, Onore a te!
|
||||
|
Well said Mynydd... what can one say about Massimo Morsello? A great Italian in life, and a legend in death. I did not know him personally, but I know a personal friend of his, and he speaks very highly of him.
'The predominance of the Jewish element in Russian Communism is strikingly illustrated in a brochure entitled Who Governs Russia?... The names of 413 leading officials are given; and of these 345 are Jews and only about two dozen are Russian.... The general conclusion from all the above seems to be that the Russian Revolution was not the result... of a genuine national movement; and that the present régime is in reality a tyranny exercised by an oligarchy largely alien... in race, and un-Russian and anti-Christian in outlook and ideals.' - Fr Edward Cahill, S.J., The Framework of a Christian State (Dublin, 1932), pp 205-7 http://www.politicalsoldier.net, http://codreanu.ro http://www.europeannationalfront.org, http://theirishbulletin.blogspot.com http://finalconflictblog.blogspot.com Great TP shop site !! http://www.zundelsite.org - FREE ERNST ZUNDEL! Prisoner of Conscience Sub hoc signo vinces
|
|
|||
|
can anyone tell me, how did he die?, becouse i didn't listen too much speak about this man.
is he the singer of londinium spqr??, i love this group thank you |
|
||||
|
He died of cancer.
And no, Londinium SPQR was Francesco Pallotini's group.
|
|||
|
I should admit I did not know he had died. I heard some of his songs, though, and I liked them. Riposa in Pace, Camerata! P.S. I have copied the lyrics with guitar accordings of some of his songs. Il battesimo del fuoco (Massimo Morsello) DO FA DO Né il sole né la pioggia imponevano il loro vento RE- SOL ma io vedevo l'aria pulita lo stesso in quel momento. Non si ricordava un santo, né era morto un uomo famoso ma per me era giorno di festa, era un giorno vittorioso; LA- MI- LA- MI- dimmi amico: come si fa ? Da che parte bisogna attaccare ? FA DO SOL LA- Cosa dire se ci dovessero arrestare ? Chiama gli altri e proviamoci a inquadrare. DO FA DO RE- SOL DO FA DO RE- SOL DO FA DO Ma a me del caro vita non me ne fregava niente, RE- SOL nemmeno dei problemi di tutta l'altra gente. Ma rispettavo sempre le regole del gioco, minuto per minuto al mio battesimo del fuoco. LA- MI- LA- MI- Credimi amico, è stato molto bello quando hanno abbassato le loro visiere, FA DO SOL LA- genuflessi ma non per pregare. E' stato molto bello cercar di non scappare, MI- cercar di arrivar primo ed ultimo a fuggire. FA DO SOL LA- Dimmi amico: come si fa ? Quanti lacrimogeni avrà? FA DO SOL LA- Ti giuro amico, di qui non passerà! Per me oggi è festa e di qui non passerà. FA DO SOL LA- Ti giuro amico, di qui non passerà! Per me oggi è festa e di qui non passerà. FA DO SOL DO Ti giuro amico, di qui non passerà! Per me oggi è festa e di qui non passerà. La tua gente migliore (Massimo Morsello) DO RE- Rischiare la vita per niente non conviene, FA SOL DO su mettiti a studiare, ti devi sistemare, ma che testardo! E poi la fedina penale e tutti quei privilegi già li hai persi, ti dovesse ricapitare non ti puoi più salvare, fa' attenzione! E trovati una donna, possibile che tu possa farne a meno non vai mai a ballare, non ti sai divertire, avessi potuto io... FA DO SOL DO Non scocciare mamma tanto non puoi sapere quant'è bella la vita per me e la mia gente, lo sai ti voglio bene ed è anche per questo che non mi arrendo ed è per questo che son qui a strillare più forte: Né dottore, né impiegato, né lavoratore o laureato, il mio destino è già diverso, è stato segnato. E sapessi quant'è bello rischiare di morire insieme a lui che sai che mai ti potrà tradire. FA DO SOL DO FA DO SOL DO Non dire più sciocchezze, piuttosto impara a farti furbo, frega se puoi il prossimo se no se potrà sarà lui a farlo. Smettila figlio mio, sogni ed ideali si hanno a vent'anni, quando non devi mantenere una famiglia, un decoro, quando puoi rischiare. Eppure dovresti averlo visto che brutta fine ha fatto quel tuo amico, avresti fatto meglio a frequentare di più gente migliore. Sono contento di esser poco furbo tra tanti che pensano solo ad arricchirsi e vent'anni non servono solo a sognare, a vent'anni si può anche capire, strillare, si può anche giurare la morte al sistema, si può pagare pur di non tradire nessuno e la fine di quel mio amico io la conservo nel cuore e mi da la forza di continuare. E la fine di quel mio amico io la conservo nel cuore e mi da la forza di combattere la tua gente migliore. Vostro onore (Massimo Morsello) DO RE- FA SOL Magistrato ripeti ancora il tuo canto di morte, lui rimbomba e salta ancora nelle mie orecchie, mi domando ancora se tu hai mai perdonato e quante volte lo hai fatto, se hai mai ascoltato una canzone. Eppure io da libero potrei ridarti la vita ma in nome della rivoluzione anche la nostra legge non conosce condoni e attenuanti: pagherete tutti quanti! RE- SOL RE- SOL Ma su questa branda che puzza d'angoscia il mio corpo non è libero RE- SOL RE- SOL e al mio spirito io chiedo perdono se ora io sono triste. DO RE- FA SOL DO RE- FA SOL Torna a casa tranquillo, la tua scorta è molto efficiente, va a abbracciare i tuoi figli, forse anche a loro sei riuscito a strappare il sorriso, deformazione professionale. Mentre io sono qui con tutti quanti gli altri camerati a dividere la vita, sono quelli morti che ce l'hanno regalata, tradimento sarebbe non vivere. Ma tra le mani io stringo ferro freddo che la guardia controlla sempre ma fuori già si sente un gran rumore, preparati il momento è arrivato, SOL vostro onore. DO RE- FA SOL DO RE- FA SOL DO I tiranni della democrazia (Massimo Morsello) DO RE- FA DO Là, nella terra dove muore la stagione parlava il più importante, dava inizio alla riunione: RE- FA DO e c'è che l'ambiente si dimostrava strano, là il più bastardo regnava sovrano RE- FA DO e di parlare era concesso a tutti quanti, non si decideva l'avvenire dei presenti. LA- MI- LA- MI- E' a quel punto che John chiese di parlare, di spogliarsi nudo e poterlo dimostrare FA DO SOL DO "Alt! Fermatelo è lui l'usurpatore, è lui che tradisce e violenta il pudore, LA- MI- LA- MI- e che i gendarmi si diano da fare, sono cose su cui non si può scherzare, FA DO SOL DO qualcuno potrebbe vedere ed andare a riferire, FA DO SOL DO LA- qualcuno potrebbe vedere ed andare a riferire, DO RE- FA DO E a quel punto John fu legato forte, pronto alla giustizia che gli diede la morte RE- FA DO ed il suo volto morto fece accusa a tutti quanti, fece un gran sorriso e dei più giganti, RE- FA DO poi aprì la bocca e mostrò a tutti i denti, ci furono molte fughe e delle più indecenti. LA- MI- LA- MI- Tra meraviglia e confusione il suo corpo subì una trasformazione FA DO SOL DO e come se non gli avessero mai tolto la vita si rialzò tra la folla impazzita. LA- MI- LA- MI- "Ora parlo e son padrone di parola, voglio dire una cosa sola FA DO SOL DO per chi mi vuole ascoltare: su in piedi e cominciate a lottare! FA DO SOL DO Per chi mi vuole ascoltare: su in piedi e cominciate a lottare! FA DO SOL DO Per chi mi vuole ascoltare: su in piedi e cominciate a lottare!" Noi non siamo uomini d'oggi (Massimo Morsello) DO FA Noi non siamo uomini d'oggi, siamo nati in un tempo sbagliato RE- SOL ma siamo nati per davvero. DO FA Noi leggiamo ciò che è scritto nel cielo, noi conosciamo il linguaggio della terra RE- SOL eppure nessuno ha mai voluto parlare con noi. FA MI LA- Facci largo siamo noi a sorridere al tuo sogno, FA DO SOL LA- dacci forza col tuo sguardo, te ne parleremo noi, FA DO SOL LA- saprai divider cibo e morte, dire: "Hanno vinto gli anni tuoi". Noi non contiamo i nostri soldi e i vestiti, noi non prestiamo il nostro corpo ai fautori di nessuna democrazia, noi non strilliamo lo sfogo di tutti, noi vi doniamo la nostra sconfitta per un vincere più grande. La nostra rabbia la sfoghiamo risparmiandoci il dolore di farci scavalcar da tutti il cervello e il cuore in una piazza troppo stanca di fumo e di rumore. Ma noi siamo qui più forti del fuoco, la nostra mano è aperta, il braccio è teso a contare le nostre teste e le urla sono sempre più forti, è la forza di una disperazione che ci porterà più grandi davanti ai figli del presente che ci portano rancore di un passato di violenza che ci portiamo nel cuore, di violenza che ci han dato tradendo fedeltà ed onore, FA DO SOL DO di violenza che ci han dato tradendo fedeltà ed onore. Hironoda e la sua guerra (Massimo Morsello) DO LA- FA SOL Troppa fede e troppo tempo gli promisero la vittoria dietro il mare filippino gli nascosero la gloria DO LA- FA SOL e così lui per trent'anni continuò la sua guerra. Chiese riposo al cielo e il cibo alla terra. RE- MI- RE- MI- RE+ SOL Hironoda non s'arrese, aspettava di obbedire, di piegare il capo se la pace era già fatta a lui non importava niente, avrebbe chiesto alla sua lama di spaccargli il ventre e così lui seguitava a combattere il nemico come tradizione insegna fino all'ultimo minuto. Hironoda poi è morto quando l'han fotografato, un grande psichiatra l'ha pure ascoltato e poi arrivò l'ordine che fermò un guerriero, trent'anni dal Giappone, ma fu quello vero e così i suoi occhi secchi si ripresero a bagnare e così il suo corpo forte cominciò a barcollare e fu trasportato a casa con un aereo molto bello, così non ne aveva mai visti. E così tra flash e radio la sua storia fu chiarita ma lui rimpianse la pallottola che non gli levò la vita e rimpianse pure il canto della natura abbandonata, foresta per lui sorella di quell'ultima crociata. Hironoda ora sogna, Hironoda ora piange l'ordine che fermò un guerriero. RE- MI- RE- MI- Hironoda ora sogna, Hironoda ora piange. RE- MI- RE- MI- Hironoda ora sogna, Hironoda ora piange. La forza della disperazione (Massimo Morsello) LA- FA7+ C'è chi ha dormito, c'è chi è riuscito a drogarsi, DO RE/RE4 a tapparsi le orecchie quando è apparsa maestosa FA DO colla sua poca fantasia, colla sua atroce fierezza. LA- FA7+ C'è chi la chiama realtà, c'è chi ci si è suicidato, DO RE/RE4 c'è chi per preparartici meglio ti manda a scuola FA DO e ti leva tutte le strane idee che hai nella testa, c'è chi non ne parla nemmeno. LA- FA7+ Ma venditori di fumo vendetemi le vostre eresie, DO RE/RE4 solo io so apprezzarle e quante ne ho da pagare ancora; FA DO lascerò loro la loro squallida sicurezza e il loro povero successo. RE- FA DO Amici miei solo io so capirvi, RE- FA DO solo io so dividere e sentire RE+ LA- FA7+ LA- RE- LA- DO LA- quello che sentite voi. Ma quante storie ho inventato per essere uno che c'è cascato, ma quanto è bello pagare per poi tornare a lottare. Vederla più vera, più grande, tenerla sempre più lontana e poi tutto è successo senza rendermene conto e ho strillato vittoria prima di aver vinto, solo al calore del sole io ora ne renderò conto e ora che vuole che conti miei soldi, che non ho mai messo da parte e ora che vuole che io guardi le mie mani sporche, che non ho mai lavato prima di mangiare, ora finiamola un momento di scherzare e parliamone seriamente. Amici miei solo io so capirvi, solo io so dividere e sentire quello che sentite voi. Il poeta in abito da sera (Massimo Morsello) DO FA SOL DO FA SOL DO Cose grosse già discusse ci saranno questa sera, alla casa del poeta in abito da sera. "Non ti scandalizzare ma è il mio modo di capire." alla casa del poeta in abito da sera. "La mia maschera è più bella commendator dottore." "Di principi ne ho una casa, montiamoli insieme." "Le regalo la mia faccia, beviamo qualcosa." "Dica pure il suo problema conosco il sistema." "Tu non conosci il mio," racconta il professore "non riesco con mia moglie a fare all'amore, ma i tempi già passati non sono bastati ero forte più di tutti e ho fatto la guerra." DO FA SOL DO (4 volte) "Il paese è in crisi, che delinquenti!" dice un avvocato ingoiando un'oliva "Mia figlia fuma hascisc non c'è problema." alla casa del poeta in abito da sera. "L'America ci salva dalla rovina, io sono scienziato e te lo assicuro e li conosco io, non hanno paura. La scienza ci salva dalla rovina!" "Ci salva va bene, ma fino a che punto ?" dice: "La legge io rappresento." "Mio figlio piange, piange senza ragione." alla casa del poeta in abito da sera. DO FA SOL DO (4 volte) "La castità, di grazia, non me la tocchi, ne ho fatto un grande quadro e l'ho appeso al muro." "La sera mangio poco con un po' di canasta, sedute spiritiche e maccheroni." "Ma mia figlia che spasso, io non la capisco, le ho donato una stella e lei mi ci ha sputato sopra, Dio quante pretese, quante complicazioni, questa ragazza mi da da pensare." Le luci sono spente, fate attenzione, sono tutti pronti per una riunione, qualcuno resta in piedi per precauzione alla casa del poeta in abito da sera. DO FA SOL DO (4 volte) Canto sull'aborto (Massimo Morsello) DO FA DO Per disgrazia o per fortuna non si può dire, FA SOL DO dovresti per lo meno provare. RE- Lo so che non hai vita e non ti hanno chiesto niente, SOL DO il tuo cuore, né il parere di tutta l'altra gente. MI FA Dopo aver scoperto che non si provava male DO SOL DO ne hanno fatto subito un caso nazionale, FA DO SOL DO ne hanno fatto subito un caso nazionale. Fedeli senza dubbio alle loro tradizioni, alle loro usanze, ai costumi, e poi la tua forza è stata insufficiente, tanto era deciso che non avresti visto niente, e a lei mancata madre gliel'han spiegato bene da non portarsi dietro rimorsi e pene, da non portarsi dietro rimorsi e pene. E io sono qui a ringraziare mia madre di esser fatto vent'anni prima. E io sono qui a dire grazie a mia madre di non aver deciso che non ce l'avremmo fatta, sia per paura o per altra ragione non ha rinunciato, vi serva da lezione, non ha rinunciato, vi serva da lezione. Per disgrazia o per fortuna ora te lo posso dire quanto sia bello aver vita e lottare tutto il giorno contro chi non ti ha permesso di trasformare in corpo la tua anima che adesso vaga da sola nel grande universo, che io non incontrerò mai, ma non mi sento perso, che io non incontrerò mai, ma non mi sento perso. Il giardino dell'Est (Massimo Morsello) RE E' meraviglioso, è tutto di verde è un MI- è un paradiso il giardino dell'Est. SOL Di filo spinato è circondato, RE là i proibiti possono pensare MI SOL RE senza confondere chi non deve vedere, MI SOL RE senza confondere chi non può vedere. Possono correre, andare lontane le illusioni dei grandi pensatori, partorire grandiosi piani di fuga, loro possono soffrire la noia possono farlo senza ingannare la storia, possono farlo senza assaggiare la gioia. Filosofi, preti, grandi poeti parlano della loro libertà scordando i carri armati quando tutti uniti si faceva la guerra, MI RE quando i propri figli non avevano mai detto padre, MI RE quando i propri figli non avevano mai visto la pace, MI SOL RE quando i propri figli non avevano mai detto padre, MI SOL RE quando i propri figli non avevano mai visto la pace. Ma se a tutti loro la saggezza del mestiere servisse a vedere verde senza sangue il bianco della Siberia, il colore della paura MI SOL RE filosofo oratore per sempre a spiegarlo agli orsi MI SOL RE misura precauzionale: divieto di comunicare. Giovani del mondo muore lì nel freddo il giardino dell'Est. Là i vostri maestri, la vostra tradizione è sepolta per sempre, MI RE ma la nostra forza scioglierà le nevi della Siberia MI RE il loro messaggio a tutti quanti noi grideremo. MI SOL RE ma la nostra forza scioglierà le nevi della Siberia MI SOL RE il loro messaggio a tutti quanti noi grideremo. Finché (Massimo Morsello) RE LA RE LA RE Credi, credi, credi, fallo finché resti in piedi, LA SI- MI LA finché il mondo che tu vedi respira e ce la fa. Canta, canta, canta se di forza ce n'hai tanta, se vorrai con una canzone il mio cuore strapperai. MI LA MI LA Fallo finché c'è una sera, finché c'è una notte vera, MI FA#- SI MI fallo finché c'è la vita che ci guarda divertita. DO SOL DO SOL DO Vola, vola, vola finché il cielo è azzurro e viola, SOL LA- RE SOL finché gli occhi suoi ti danno la tua forza e non lo sanno. Ama, ama, ama che la gente tua ti chiama, che la gente tua t'aspetta, ama forte e fallo in fretta, RE SOL RE SOL finché avrai gli occhi per poter vedere ed un tramonto per poter sognare RE MI- LA RE e una canzone da lanciare al vento, una bandiera, un sentimento. SIb FA SIb FA SIb Credi, credi, credi se resisti e se non cedi, FA SOL- DO FA se rimani dritto in piedi il suo canto si udirà. Canta, canta, canta che la stella sua s'è spenta, che la mano sua s'è tesa, se fai forte ti vedrà, DO FA RE- SOL- ti vedrà perché non ti sei arreso, perché porti tu il suo peso, DO FA SIb- FA SIb- FA ti vedrà in un sogno libero e puro con lo sguardo nel futuro, con lo sguardo nel futuro. L'autostrada (Massimo Morsello) MI- LA4/LA RE RE7+ LA4 LA Tra l'alba e la morte s'è fermata, l'auto correva veloce MI- LA4 LA RE RE7+ LA4 LA e forte e veloce battevano quei giovani cuori, battevano nel silenzio, nemmeno una voce, FA DO SI MI se lui avesse potuto, se lui avesse potuto immaginare il suo sorriso schiacciato FA DO SOL FA SOL tra un'autostrada storta ed un sonno sbagliato. DO DO7+ SOL Cento chitarre suonano, SOL- FA cento sorrisi per lui volano, DO DO7+ RE cento chitarre suonano, suonano, FA DO cento sorrisi per lui volano, FA DO cento sorrisi per lui volano. MI- LA4 LA RE RE7+ LA4 LA E il fischio di quel treno che bucava le montagne gelate, spezzava la notte come fosse di gesso MI- LA4 LA RE RE7+ LA4 LA e il fischio di quell'auto con le ali spiegate. Piangeva la morte come non faccio io adesso FA DO SI MI e in un solo minuto, e in un solo minuto gli rubava la vita ridendo FA DO SOL non sapendo nemmeno che lui stava sognando, FA DO SI MI lui che aveva creduto, lui che aveva creduto che la morte arrivasse di sera FA DO SOL FA SOL FA e non tra i primi fiori della primavera. DO DO7+ SOL Cento chitarre suonano, SOL- FA cento sorrisi per lui volano, DO DO7+ RE cento chitarre suonano, suonano, FA DO cento sorrisi per lui volano, FA DO FA SOL cento sorrisi per lui volano. DO DO7+ SOL Cento chitarre suonano, SOL- FA cento sorrisi per lui volano, DO DO7+ RE cento chitarre suonano, suonano, FA DO cento sorrisi per lui volano, FA DO cento sorrisi per lui volano. Nostri canti assassini (Massimo Morsello) RE- FA SIb LA Entrammo nella vita dalla parte sbagliata in un tempo vigliacco, con la faccia sudata, ci sentimmo chiamare sempre più forte, ci sentimmo morire ma non era la morte e la vita ridendo ci prese per mano, ci levò le catene per portarci lontano. Ma sentendo parlare di d |