Quote:
Originally Posted by Breha
Vedi Mynnid, mentre scriviamo uno scolaro campano riceve 32 euro di tasse, un lombardo 4 (pagate i buona parte dal nord, due terzi dell'evasione fiscale avvengono al sud), un sardo studia all'università statale pagando 400 euro di tasse e un lombardo ne paga 1700, la Sicilia riceve 380 milioni di euro di lavori pubblici e la lombardia poche decine. Il nord conta solo un terzo dei voi e per di più la presenza comunista è più forte, per cui le ragioni del nord si sentono di meno ancora: ecco perchè allora molti si ricordano di zii longobardi e antenati celti, perchè ne hanno la cossidette tasche piene e vogliono troncare la faccenda una volta per tutte. In parole povere, sono stanchi di un matrimonio forzato e di solito la via del divorzio parte prorio dalla separazione degli antenati.
|
Breha, sò bene tutto quanto hai detto. Vedo che non hai capito quello che voglievo dire nel mio post. Forse non mi ho spiegato bene. Purtroppo è abbastanza dificile da spiegare in italiano per me. Scusami tanto.
Se per te stà bene, farò un piccolo comentario in più in italiano e poi possiamo continuare questo argomento in un altra discusione in inglese, qui:
http://forum.stirpes.net/italo-dalma...allitalia.html
Sono assolutamente d'acordo che la conformazione politica della Italia è un errore terribile. Comunque non vedo come la soluzione sia in un altro errore quanto meno uguale di grave.
Il Nord dell'Italia, come hai detto bene, è parecchio diversa dal Sud. Ma non perche ci sia un element d'origine germanico. Altro per che esiste una divisione più tosto Est-Ovest.
hic domus Aeneae cunctis dominabitur oris,
et nati natorum, et qui nascentur ab illis.'
We can easily forgive a child who is afraid of the dark; the real tragedy of life is when men are afraid of the light.
–Plato–
'Many people, I believe, wish for a society where faith, decency, pro-life convictions and national self-determination within Europe can flourish; and not be swallowed up in a dictatorial EU bureaucracy.'
–Gerry McGeough, Irish Nationalist and POW–